Roma è la città eterna: scegliere di sposarsi a Roma significa scegliere di sposarsi in una città ricca di storia, natura e bellezza autentica. Nella mia esperienza come fotografo di matrimoni, ho realizzato tantissimi servizi video a Roma, perché questa è la mia città di origine, il mio punto di partenza e di arrivo.

Conosco ogni angolo di Roma e dintorni e ogni volta è un’esperienza fantastica, sia quando gli sposi sono italiani, magari proprio romani, sia quando la coppia proviene da altre città d’Italia o dall’Estero. 

Nei miei video di matrimoni colgo i dettagli che rendono unico ogni matrimonio,  in modo da trasmettere le emozioni e le sensazioni più autentiche e spontanee, quelle che rendono unica ogni storia d’amore.  Nulla, tuttavia, avviene per caso: è per me fondamentale conoscere bene gli sposi, prima del matrimonio, effettuare un sopralluogo nella zona del ricevimento, confrontarmi con un’eventuale wedding planner oppure con il fotografo. Ogni video di matrimonio deve risultare in perfetta sintonia con gli sposi, deve rappresentarli perfettamente. 

Metto a vostra disposizione tutta la mia esperienza e condivido con voi alcune location di matrimoni a Roma: si tratta di spazi di eccezionale bellezza, palazzi e ville in cui ho lasciato un pezzetto di cuore. Scegliete la location migliore per voi e contattatemi se volete maggiori indicazioni. Sposarsi a Roma sarà davvero bellissimo!

 

DOVE SPOSARSI A ROMA:

 

Le Top 15 Migliori location matrimoni Roma

Sposarsi a Borgo della Merluzza 

Iscritto al Registro Italiano delle Dimore Storiche d’Eccellenza, il Borgo della Merluzza è un Castello storico, di origine medioevale, situato a soli venti minuti da Roma.  E’ noto come luogo ideale per ricevimenti ed eventi speciali, perché può contenere – in una cornice piena di fascino, con saloni interni e aree esterne – fino a 200 invitati. 

Guardate questo video di matrimonio all’aperto, realizzato al Borgo della Merluzza

Sposarsi a Le 7 Fonti

La Limonaia, per cenare sotto le stelle, le Grotte, il Teatro all’aperto, lo Chalet nel bosco di querce, la Piscina e il Viale del Belvedere, ricoperto di Glicine… non saprei dirvi quale sia l’angolo de Le 7 Fonti che mi è rimasto più impresso! Le 7 Fonti è un’unica tenuta che – nei suoi dieci ettari di estensione – offre incantevoli panorami e spazi davvero suggestivi. 

Arianna e Luca si sono sposati nella Chiesa di San Vincenzo e Anastasio a Roma; Le 7 Fonti è la location che hanno scelto per il loro ricevimento. Ecco il video che ho realizzato per loro: matrimonio Le 7 Fonti

Sposarsi a Palazzo Brancaccio

Palazzo Brancaccio è un palazzo nobiliare nel cuore di Roma, una location magnifica con chef stellati e specialità gastronomiche in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. E’ una delle più autorevoli luxury location per eventi e matrimoni a Roma, una residenza con sale eleganti, arredi regali e proposte gourmet. 

Sposarsi a Tenuta di Ripolo

Immersa nei colli Sabatini, a mezz’ora da Roma, si trova Tenuta di Ripolo, recentemente restaurata: grazie agli eleganti saloni e agli ampi giardini, è una tenuta perfetta per un sposarsi a Roma. In questa struttura è possibile organizzare qualsiasi tipo di ricevimento, dal matrimonio country chic al matrimonio in stile barocco, dalla cerimonia più sobria a quella più classica, sia all’esterno che all’interno. 

Sposarsi a Villa Demetra

Nel verde del Parco dell’Ardeatina, a due passi da Roma, si trova Villa Demetra. Anche questa è una struttura molto versatile, che offre – grazie ai suoi angoli meravigliosi – una cornice perfetta per riprese video davvero eccezionali. Un esempio? Nella terrazza panoramica regna un’atmosfera tropicale invece il parco circostante è ideale per delle scene romantiche. Matrimonio semplice o luxury? Potrete scegliere tra raffinate sale e un’accogliente taverna stile minimal.

Sposarsi a Castello di Bracciano


Il Castello di Bracciano, conosciuto anche Castello Odescalchi, è un’imponente dimora rinascimentale a pochi chilometri da Roma.  Questo Castello è stato scelto come location per numerosi matrimoni glamour, perché offre sale eleganti e giardini incantevoli, oltre a uno staff consolidato per l’organizzazione meticolosa dell’evento. 

Ines e Alessandro si sono sposati al Castello di Bracciano. Guardate il video che ho realizzato per il loro wedding film Castelllo di Bracciano

Sposarsi agli Studi Romani

L’Istituto Studi Romani è in una posizione strategica, per chi desidera sposarsi a Roma: situato nel cuore dell’Aventino, è vicino alle più belle Chiese di Roma e ad Hotel esclusivi. A rendere particolare la location, sono un chiostro e un terrazzamento che regala una delle viste panoramiche più belle di Roma. Questo è il video che ho realizzato per Laura e Alessandro: Wedding Film in Studi Romani

Dopo essersi sposati nella splendida Basilica di Santa Sabina, hanno festeggiato il loro amore nella cornice romantica degli Studi Romani

Sposarsi alle Antiche Scuderie Odescalchi

Vorreste celebrare la cerimonia religiosa e il ricevimento nello stesso luogo? Oppure preferito un rito civile? In ogni caso Antiche Scuderie Odescalchi può essere la soluzione migliore per voi, perché in questa villa storica, circondata da meravigliosi giardini e contornata da splendide chiese,è  possibile celebrare sia riti religiosi che riti civili. Questo è il video di matrimonio realizzato per Laura e Alessio presso le Antiche Scuderie Odescalchi: Wedding Film in Antiche Scuderie Odescalchi.

Sposarsi al Grand Hotel de la Minerve

Grand Hotel de la Minerve è un hotel a Cinque Stelle nel Centro storico di Roma, a pochi passi dal Pantheon, Piazza Navona, Fontana di Trevi e Piazza di Spagna. Shawna e Shayan si sono sposati qui: una splendida passeggiata tra le vie di Roma, un rito civile sulla terrazza panoramica. un ricevimento nelle sale lussuose del Grand Hotel de la Minerve. Se siete alla ricerca di una location di lusso, con Camere e Suite eleganti e una meravigliosa vista sul Pantheon grazie al  Roof Garden, questo posto fa per voi. Ecco il video realizzato per Shawna e Shayan: Film di matrimonio a Roma

Sposarsi a Villa Miani

Villa Miani è una residenza storica costruita nel 1837 in stile neoclassico; immersa in un verde giardino inglese, offre 10 sale per eventi, 1800 posti esterni, 1350 posti interni e una sala grande contenente 550 invitati. E’ una location prestigiosa, sia per matrimoni all’aperto sia per matrimoni al chiuso, perché concilia perfettamente l’eleganza di una dimora storica con tutti i comfort di una struttura moderna. A Villa Miani ho avuto l’onore di creare questo video di matrimonio per Alessandra e Daniele: matrimonio a villa Miani – Roma

Sposarsi a Casina Valadier

Casina Valadier offre un’atmosfera signorile, grazie alle sale restaurate ad arte. Potrete scegliere se allestire il vostro banchetto nuziale all’interno, in una delle sale dedicate, oppure all’esterno, su una delle tre terrazze disponibili o nel Giardino. E’ la location adatta sia per piccoli gruppi che per ospiti numerosi. Chef d’eccellenza, Event Manager a vostra disposizione. 

Sposarsi a Villa Aurelia

Grazie alla bellezza dei suoi giardini, alla varietà degli spazi disponibili e alla suggestione della vista su Roma, questa Villa – restaurata e riaperta al pubblico dal 2002 – è nel tempo diventata una location ideale per cene, eventi privati e matrimoni. Non sono previsti accordi esclusivi con fornitori, per cui potete scegliere liberamente il servizio catering, il fiorista, il musicista e tutti gli altri servizi. 

Sposarsi a Castello di Torcrescenza

Alle porte di Roma, in un parco centenario, si trova il Castello di Torcrescenza. Questa location è perfetta soprattutto se desiderate creare un’atmosfera medioevale per il vostro matrimonio. Potete scegliere tra la sala del Camino, il Giardino d’Inverno e la splendida Terrazza. 

Sposarsi a Casina di  Poggio della Rota

A Casina di Poggio della Rota, in una location esclusiva immersa nel verde, potrete svolgere il vostro rito ufficiale di matrimonio, nel salone della villa oppure all’aperto. Questo rito ha valore reale, con delega comunale. L’atmosfera è da favola, l’organizzazione sempre impeccabile. Chiara e Marco, hanno scelto di sposarsi a Casina di Poggio della Rota. Guardate il loro matrimonio da sogno: Film di matrimonio a Casina Poggio della Rota

Sposarsi alla Tenuta dell’ Angelica 

Tenuta dell’Angelica è un’elegante struttura, circondata da vigne e frutteti. All’interno del parco, si trova una bellissima piscina a più livelli, dall’incredibile fascino, location ideale per un matrimonio indimenticabile. Alessandra e Daniele hanno celebrato il loro matrimonio presso la Chiesa delle Suore Francescane (Grottaferrata) e hanno scelto Tenuta dell’Angelica per il ricevimento. Guardate il video: Wedding Film in Rome

Questi sono alcuni suggerimenti, se state pensando di sposarvi a Roma e siete alla ricerca della location ideale per il vostro matrimonio. Contattatemi per saperne di più: sarò lieto di raccontarvi le mie esperienza, in qualità di videomaker per matrimoni. 

Viaggiate insieme a me alla ricerca di un matrimonio da favola, scoprite meglio chi sono e date un’occhiata al mio Portfolio: ho realizzato tantissimi video di matrimonio in Italia e nel Mondo. Vi accorgerete che la cornice perfetta è quella che si sposa perfettamente con la vostra storia d’amore, con l’atmosfera che desiderate creare e vivere nel giorno del vostro matrimonio. Nei miei video di matrimonio, le nuvole che scorrono veloci testimoniano il tempo che passa, lo spazio lento dei preparativi racconta l’emozionante attesa, gli occhi che si perdono l’uno nell’altra fermano per sempre quel magico momento in cui, da due, si è diventati uno solo. Ogni storia d’amore ha la propria cornice, la propria colonna sonora. 

RICHIEDI INFORMAZIONI


Potrebbe interessarti anche:

Leave A

Comment