Sempre più coppie scelgono, oggi, di organizzare un matrimonio all’aperto a Roma. Sposarsi sotto un cielo azzurro, in un giardino in centro Roma, oppure sulle colline circostanti, con una vista panoramica sulla città eterna, può essere davvero magico.

Questa tendenza va di pari passo con la diminuzione dei matrimoni religiosi, che vincolano la celebrazione del rito in una Chiesa. Scegliere di sposarsi con rito civile amplifica la scelta.
Roma offre tantissime location, perfette per un matrimonio all’aperto. Lasciate spazio alla fantasia: Giardini incantevoli curati all’inglese, aree incontaminate annesse a strutture rurali, spiagge meravigliose vi aspettano e possono diventare la location ideale per il vostro matrimonio.

In qualità di video maker di matrimoni, ho realizzato tantissimi film di matrimonio all’aperto a Roma. Qui sono nato e qui ha sede la mia attività: anche se viaggio volentieri, quando gli sposi – italiani o stranieri – scelgono Roma per il loro matrimonio, sono sempre felice. Roma è una città suggestiva, che offre davvero tantissime soluzioni per un matrimonio unico.

Nell’organizzare un matrimonio all’aperto a Roma occorre ovviamente tenere conto di tantissimi dettagli: entrano in gioco il periodo, il numero di invitati, l’atmosfera che desiderate creare e vivere. Inoltre, se sposarsi all’aperto può essere bellissimo, è sempre bene prevedere un piano B, in modo da salvaguardare la cerimonia in caso di maltempo.

matrimiono-a-roma-all-aperto

Alcune strutture vi permettono di svolgere, nella stessa area, cerimonia e ricevimento: questo può essere davvero vantaggioso, se volete evitare agli invitati faticosi spostamenti. Non solo: soggiornando presso la struttura la notte prima, potrete dedicarvi ai preparativi con calma, in uno spazio a voi dedicato.

Quando la cerimonia si svolge all’aperto, il sopralluogo è assolutamente necessario: questo mi permette di valutare eventuali criticità e di scoprire in anticipo i punti di forza della location. Nei miei film di matrimonio, l’ambiente circostante ha sempre un posto privilegiato! Affinché ci sia perfetta sintonia, è necessario che anche l’allestimento si integri perfettamente con la location: se organizzate un matrimonio minimal sulle colline di Roma, potete optare per decorazioni floreali; se invece vi sposate in spiaggia, è bene optare per stelle marine e conchiglie. L’allestimento, tuttavia, non deve rubare l’intera scena e non deve limitare i vostri movimenti: i protagonisti siete voi!

Non scordatevi di informare gli invitati se è necessario un abbigliamento particolare (il tacco 12 in spiaggia può essere veramente scomodo!) e di accoglierli con una wedding bag a tema (contenente per esempio ombrellini e ventagli per il sole).

Perché sono così informato? Perché realizzo film di matrimonio davvero esclusivi in Italia e all’estero e ho già avuto modo di partecipare a tantissimi matrimoni all’aperto a Roma. Scoprite meglio Chi sono e date un’occhiata al mio Portfolio.

Contattatemi per sapere di più: metterò a vostra disposizione tutta la mia esperienza, per rendere il vostro matrimonio – e il vostro wedding film – davvero unico!

RICHIEDI INFORMAZIONI

 

Potrebbe interessarti anche:

Leave A

Comment