Alcuni consigli e alcune location dove fare la proposta di matrimonio a Roma

Hai deciso di fare il grande passo, di coronare anni di amore con un istante magico e memorabile. Tuttavia, è probabile che tu non sappia da che parte cominciare. Come fare una proposta di matrimonio?  Le idee sono potenzialmente infinite: dalla frase alla location, passando per i dettagli che renderanno il tuo «mi vuoi sposare?» indimenticabile. Sei pronto a farti ispirare? 

In linea generale, la prima rassicurazione da tenere a mente è la seguente: nonostante il galateo contemporaneo voglia che sia l’uomo a compiere il primo passo, la proposta di matrimonio è pur sempre un lavoro di squadra. Il concetto dell’unione e del sentimento che ti lega alla tua dolce metà dovrebbe essere l’elemento centrale dell’evento. Di conseguenza, sentiti libero di personalizzare la tua proposta di matrimonio in modo tale da renderla unica e inimitabile, proprio come l’amore che condividi con la tua compagna. L’intimità e la confidenza col partner sono il punto di partenza da cui vivere uno degli attimi più romantici e commoventi della vostra vita insieme: ecco cosa sapere.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Indice:

Proposta di matrimonio – Le 3 migliori idee

Tra le idee di una proposta di matrimonio davvero indimenticabile, non possono mancare:

  1. Un viaggio di coppia con finale a sorpresa. Regalatevi un soggiorno romantico nella vostra città preferita – o in quella che avreste sempre voluto visitare insieme. Al termine della fuga d’amore, puoi organizzare una cena romantica o una passeggiata con vista per compiere il grande passo. Qualche esempio? I colli e i parchi romani si prestano bene al momento memorabile che desideri vivere con la tua dolce metà. La Città Eterna è un dedalo di strade ridenti e suggestive in cui… passare all’azione! 
  2. Se sei amante degli animali e condividi la vita di coppia con un gattino o un cagnolino, trasforma il tuo amico a quattro zampe nel Cupido dell’anello di fidanzamento. Non soltanto sarà una sorpresa bellissima per la tua dolce metà, ma anche un modo per celebrare ogni membro della vostra futura famiglia (anche quello scodinzolante). 

Se la tua Lei è una romanticona DOC e sogna una proposta di matrimonio da film, organizza un picnic o una passeggiata nel luogo in cui l’hai conosciuta per la prima volta e scrivi il messaggio sulla sabbia della spiaggia, a terra o su un bigliettino che le consegnerai con complicità. L’effetto sorpresa è garantito!

I MIEI VIDEO DI MATRIMONIO

Come fare una proposta di matrimonio originale?

Hai mai pensato alla possibilità di organizzare una caccia al tesoro con proposta di matrimonio annessa? Se la tua dolce metà è giocosa e imprevedibile, fatti aiutare da amici e parenti per nascondere i bigliettini che, passo dopo passo, la guideranno al traguardo. Il forziere misterioso? Ovviamente una cena romantica in cui l’attenderai in ginocchio, con l’anello di fidanzamento tra le mani. L’idea è semplice, ma originale. Per un tocco di romanticismo in più, fai in modo che la location finale abbia un significato importante per voi – magari perché vi siete dati lì il primo bacio, o avete vissuto momenti di felicità che vi hanno resi più forti e affiatati. 

In alternativa, esprimi i tuoi sentimenti con l’aiuto delle immagini: potresti farti scattare una fotografia di alta qualità da un professionista wedding mentre stringi l’anello di fidanzamento tra le mani, trasformarla in un puzzle da comporre e regalarla alla tua dolce metà affinché «costruisca» il tuo «mi vuoi sposare?» tassello dopo tassello. Non potrà credere ai suoi occhi e resterà piacevolmente sorpresa! Infine, per una proposta di matrimonio da film hollywoodiano, rivolgiti a una pasticceria di fiducia affinché crei un biscotto della fortuna contenente il biglietto e anello scelto. Dopo aver organizzato una cena a lume di candela, stupiscila con un gesto intimo e inaspettato durante il dessert.

Video Matrimonio 2021: tendenze e novità più belle!

Le location per una proposta di matrimonio a Roma

Se ti trovi con la tua Lei nella Città Eterna per un week-end romantico, o più semplicemente perché abiti nei dintorni, non sottovalutare il potere della location. Roma regala scorci mozzafiato sullo skyline metropolitano ed è un susseguirsi di giardini, punti panoramici, bellezze architettoniche e luoghi romantici tutti da esplorare. Tra i migliori, ti suggerisco di fare un salto al Giardino degli Aranci: un angolo di paradiso, spesso sconosciuto ai turisti, in cui passeggiare mano nella mano. Se invece vuoi optare per una proposta di matrimonio sensazionale, organizza l’evento al Parco del Pincio o alla Fontana di Trevi – meglio se a sera, dopo una deliziosa cenetta di coppia. Non da meno è il maestoso Castel Sant’Angelo; la fortezza edificata nel II secolo dopo Cristo è interamente visitabile in orari diurni e consente l’accesso a un’affascinante terrazza panoramica con vista sulla Basilica di San Pietro, su Trastevere e sul fiume romano. La location in questione è senza dubbio romantica e originale, nonché perfetta per i futuri sposi che vogliono trattare la loro dolce metà come una regina.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Il videomaker per la tua proposta di matrimonio a Roma

Il modo migliore per rendere indimenticabile la tua proposta di matrimonio? Fotografandola e trasformandola in un film, ovviamente! Realizzo video esclusivi in Italia e all’estero, valorizzando la location e catturando i dettagli più suggestivi dell’evento. Ogni girato intende immortalare gli sguardi, le parole e le emozioni di un istante speciale. La «sorpresa nella sorpresa» è il punto di partenza da cui rivivere momenti di autentica felicità tutte le volte che lo vorrai. 

Pochi minuti, carichi di significato, saranno accompagnati da riprese aeree, montaggi originali e una colonna sonora pensata ad hoc per celebrare l’amore che nutri per la tua Lei. Mi servo di uno stile forte, dinamico e coinvolgente per elevare la tua proposta di matrimonio al livello superiore, rendendola indimenticabile. Regalati un’esperienza su misura e richiedi subito informazioni.