Film matrimonio Firenze

Un focus sulle tendenze matrimonio 2022, alcuni consigli e luoghi dove sposarsi nel 2022

Quando si parla di wedding bisogna tenere conto di tutti i settori riguardanti il ricevimento.

Le tendenze matrimonio 2022 vedranno i toni pastello protagonisti indiscussi.

Dalle sfilate di moda emerge una grande voglia di tornare all’abito nuziale corto. Trattasi di vestiti con gonne a palloncino, decisamente leggeri e giovanili.

Per quanto riguarda il catering, pare che i menù genuini andranno per la maggiore. La parola d’ordine è “semplicità“. Particolarmente apprezzate le pietanze a km 0; nulla di troppo elaborato. Sì ai prodotti a filiera corta, coltivati con metodo biologico.

CONTATTAMI

Stop ai piatti chic da cerimonia e alle presentazioni scenografiche del banchetto nuziale. I protocolli anti-covid imporranno un nuovo trend. Sulle tavole si vedranno porzioni singole così da permettere agli invitati di rispettare le regole di distanziamento. Anche la tanto amata torta nuziale, protagonista principale del menu, diventerà monoporzione; i commensali avranno una mini cake a testa.

Si preferiranno le nozze organizzate tra pomeriggio e sera, con location sempre più green illuminate dalle luci soffuse del tramonto. Spazio a celebrazioni molto intime con pochi invitati tra parenti e amici più cari.

Si percepisce la voglia di tornare a sognare. Le tendenze in fatto di matrimoni per il 2022 punteranno sulla normalità e sugli affetti.

Nel 2022 arriverà il garden style, che prevede la presenza di tanto foliage e ridotte quantità di fiori da coltivazioni locali.

Infine le location. Privilegiate quelle immerse nella natura. Decisamente meno in voga le cerimonie svolte in città.

Si punterà su località immerse nel verde come giardini floreali distanti dal traffico urbano.

Durante l’estate le celebrazioni si svolgeranno all’interno di sale ricevimenti situate in location marittime.

Chi desidera fare le cose in grande può optare per i castelli. Esiste la possibilità di prenotare per un’intera giornata le mura. Certamente si respirerà una magica atmosfera d’altri tempi.

Indice: 

Matrimonio minimal: tanta genuinità e pochi fronzoli

Il matrimonio minimalista prevede un ritorno alla semplicità.

Al giorno d’oggi l’organizzazione di un matrimonio può risultare gravosa sulle finanze degli sposi. Le nozze minimal consentono di allestire una cerimonia indimenticabile senza esaurire i risparmi di una vita. Una volta scelto l’abito della sposa, le fedi nuziali e la torta, il resto sarà di contorno.

Spesso si tende a pensare, in maniera errata, che un matrimonio minimalista sia brutto e povero. Con la giusta dose di fantasia e iniziativa è possibile organizzare un ricevimento da favola pur disponendo di un budget ristretto.

Si può risparmiare sul banchetto evitando di proporre ai commensali un numero infinito di portate; più della metà del cibo andrà sprecato. Stesso discorso per i fiori. L’ideale sarebbe ricorrere a composizioni floreali minimaliste.

Infine la location. Nessuno vieta di sposarsi in una località che non sia troppo distante dalla propria città. Ciò garantirà agli sposi e agli invitati un risparmio notevole legato agli spostamenti.

GUARDA I MIEI VIDEO MATRIMONIALI

Matrimonio nella Basilica di Santa Sabina

Matrimonio naturale: scegliere col cuore

Il matrimonio naturale è una scelta basata sulle proprie emozioni, in risposta a quelle che sono le esigenze del cuore delle persone.

Le nozze uniscono per sempre gli sposi. Trattasi di un legame unico e indissolubile.

Il matrimonio naturale non prevede alcun ricevimento al termine della cerimonia religiosa. In questo caso ciò che conta è giurarsi amore eterno davanti alle persone più care per poi riunirsi con loro pochi attimi una volta terminate le funzioni religiose. Perciò viene definito naturale.

Non sono previsti festeggiamenti attraverso l’organizzazione di pranzi o cene. In genere prendono parte alla cerimonia solo gli affetti più cari.

È giusto rispettare la volontà degli sposi, che in questo caso preferiscono unirsi in matrimonio in forma privata. Può trattarsi di una decisione discutibile ma comunque rispettabile, dal momento che ognuno è libero di scegliere in che modo convolare a nozze.

CONTATTAMI

Eco wedding: Matrimonio sostenibile nel rispetto dell’ambiente

Organizzare un matrimonio sostenibile non è poi così difficile.

Il tema della sostenibilità è attualmente uno dei più discussi. Chi crede fermamente in determinati valori può pianificare un matrimonio all’insegna della sostenibilità così da rispettare i propri ideali.

Ridurre l’impatto ambientale il giorno delle nozze è certamente possibile.

Si può partire dalla location. Sposarsi in una località non troppo lontana dal paese d’origine potrebbe rivelarsi una valida opzione. Inoltre è possibile scegliere una struttura eco-friendly.

L‘abbigliamento. Perché acquistare un nuovo abito da sposa quando lo si potrebbe noleggiare? In passato la sposa indossava come da tradizione l’abito appartenuto alla propria madre. Questa usanza consentirebbe di ridurre gli sprechi.

Per quanto riguarda il buffet è preferibile consumare pietanze a filiera corta, coltivate con metodo biologico. I prodotti biologici non prevedono l’uso di pesticidi e altre sostanze nocive per l’uomo e l’ambiente.

Video di matrimonio 2022

Le tendenze per il video matrimonio 2022 parlano chiaro.

Come da tradizione ci si affida a un videomaker o fotografo il giorno delle nozze.

Il filmino è ormai un classico che non può certamente mancare.

Il trend per il prossimo anno prevede riprese minimaliste senza l’aggiunta di particolari musiche di sottofondo. Anche in questo caso la parola d’ordine è genuinità.

Spazio a girati in stile vlog, in cui si raccolgono battute degli sposi e degli invitati. Ciò consente di realizzare una sorta di documentario riguardante il giorno delle nozze. Si comincia dalle riprese in chiesa fino a quelle del ricevimento. Significativo il taglio della torta, che non può assolutamente mancare nel video. Le tendenze video matrimonio 2022 prevedono l’utilizzo di tecniche come slow motion, in cui le immagini riguardanti i momenti più importanti vengono rallentate.

Gli sposi amano mostrare il video della cerimonia alle persone più care. Al giorno d’oggi i filmati vengono condivisi anche attraverso i social network, perciò nulla può essere lasciato al caso.

GUARDA I MIEI VIDEO MATRIMONIALI

Video sposi: tutte le tendenze con il drone

Sempre più videomaker e videografi si affidano all’uso dei droni per i filmati delle nozze.

A quanto pare questa sarà la tendenza dominante per i video dei matrimoni il prossimo anno.

Il drone consente di ottenere riprese dall’alto da diverse angolazioni. Lo strumento tecnologico è in grado di elevarsi fino ad altezze impensabili.

I momenti più importanti da immortalare col drone sono due: l’uscita dalla chiesa da parte degli sposi e l’arrivo dei due alla location del ricevimento. Chiaramente la località dovrà essere all’aperto.

Stando ai trend, le riprese dall’alto effettuate durante i ricevimenti in spiaggia saranno le più gettonate, ma non mancheranno quelle ai giardini floreali e in montagna.

I video del matrimonio sembrano ormai veri e propri film grazie alle tecnologie sempre più di tendenza. Il drone sarà sicuramente uno degli strumenti più utilizzati per i filmini delle nozze nel 2022.

WEDDING-FILM-POSITANO-Victoria-Ross

Località nozze 2022: cosa dicono le tendenze?

Le location per il matrimonio nel 2022 più gettonate saranno quelle all’aperto.

Si vedranno ricevimenti svolti all’interno di magnifici giardini floreali contornati da composizioni profumate e dalle tonalità accese.

Tanto amate anche le località marittime, specialmente durante la stagione estiva. Esistono magnifici locali sulla spiaggia in grado di contenere un gran numero di invitati, in particolare se ci si sposa nel sud Italia.

Chi invece ama stare in città può organizzare il proprio ricevimento prenotando un attico spazioso in cima ai grattacieli delle metropoli.

Anche la montagna farà parte delle tendenze del prossimo anno in fatto di location. Gli sposi si divideranno tra il silenzio della natura e il caos cittadino.

In questo caso non vi è una tendenza dominante, dal momento che la scelta è puramente soggettiva. Ciò che conta è che sia gli sposi che gli invitati si trovino a proprio agio con a disposizione tutti i comfort del caso.

Di seguito le mete più gettonate per i matrimoni 2022:

Toscana:

Che dire della Toscana. Una delle regioni più belle in Italia. Meta turistica ambita a livello internazionale. Perfetta location per un matrimonio. Terra ricca di cultura e tradizione.

Una delle location più belle in cui sposarsi è certamente Firenze, capoluogo di regione. Città senza tempo, nella quale ogni anno vengono celebrati migliaia di matrimoni. le persone arrivano da tutta Italia ed Europa pur di sposarsi nella stupenda città toscana.

Se si desidera un matrimonio all’insegna della sobrietà si possono scegliere diverse mete come Livorno, in cui è presente anche il mare. In Toscana è possibile poi affittare ville dal sapore antico con giardini maestosi immersi nella natura. Questi edifici sono capaci di contenere anche centinaia di invitati, per coloro che amano fare le cose in grande, un po’ come da tradizione. I piatti tipici della regione consentono inoltre di poter assaporare pietanze della tradizione culinaria tra le più ricercate.

CONTATTAMI

Costiera Amalfitana:

Altra location da brividi. La costiera Amalfitana è una tra le mete turistiche più ambite dagli sposi. Situata in Campania, è stata in passato protagonista di numerosi set cinematografici.

Vi sono a disposizione numerosi hotel provvisti di sala ricevimento in cui sposarsi, tutti con vista sul mare. Tanto amate anche le ville più esclusive e dal sapore lussuoso e raffinato. Chiaramente parliamo di ricevimenti destinati a coloro che hanno a disposizione un budget importante.

La Costiera Amalfitana è ricca di colori, profumi e tradizioni. Si può optare per un buffet tipico della cucina campana, attraverso il quale assaporare i piatti più amati della regione. Inoltre si ha l’opportunità di prenotare un menù a base di pescato locale, vista la fiorente attività di pesca del luogo.

La location regalerà alle nozze un fascino particolare e sicuramente fuori dal comune. Impossibile non rimanere incantati da Amalfi, in grado di regalare speciali emozioni durante il giorno più bello.

GUARDA I MIEI VIDEO MATRIMONIALI

Roma:

Roma è una delle location più belle in assoluto per un matrimonio. Città dal sapore antico, ricca di storia e tradizione. La parte più bella della capitale risiede nei monumenti.

Il Colosseo, Piazza di Spagna e Fontana di Trevi sono le mete più gettonate dagli sposi. Trattasi di location perfette per degli scatti fotografici e filmati.

È possibile organizzare un ricevimento all’interno di ville antiche adibite a sale ricevimenti. Molte di queste contengono al loro interno affreschi risalenti al passato e sculture realizzate dai migliori artisti.

L’arte al centro del matrimonio, impossibile non adorare tutto ciò, specialmente se si ama la cultura.

Se invece si desidera rimanere nel cuore pulsante della città, si può usufruire di spaziosi attici in cima ai palazzi più alti. Il panorama è stupendo, con la visuale completa sulla città eterna. La grandezza delle suddette location consente di invitare centinaia di persone senza alcun problema. Infine, gli sposi avranno a disposizione tanti magnifici hotel situati al centro della città adatti a trascorrere la luna di miele.

CONTATTAMI